Sistema Intercom senza filo: che cos’è? In che contesto offre i maggiori vantaggi? - Mexpo | Fornitore Realizzazione Sistemi Audioguide

Sistema Intercom senza filo: che cos’è? In che contesto offre i maggiori vantaggi?

15 stycznia 2021 Magdalena

Sistema Intercom senza filo: che cos’è? In che contesto offre i maggiori vantaggi?

La comunicazione wireless ha un ruolo di sempre maggiore importanza nella nostra vita. Non vogliamo più essere limitato dal cavo telefonico, dalle cabine o da altri sistemi di comunicazione che limitano la libertà di movimento. Attualmente, puntiamo sulla mobilità, sull’alta qualità del suono e sull’uso intuitivo dei dispositivi, tale da rendere possibile la fruizione anche da parte di persone anziane.

Il sistema intercom wireless unisce tutte le caratteristiche di cui sopra. Le soluzioni intercom sono sempre più popolari grazie alle possibilità offerte e all’utilità nel contesto della restrizioni epidemiologiche.

Il sistema intercom è un dispositivo efficace e facile da usare, in grado di rendere più efficace la comunicazione e il lavoro svolto. Il sistema mGuide WIN-1 è composto da due tipi di intercom – master e submaster. La stazione principale (master) si unisce alle submaster (max 5 apparecchiature in un gruppo). I dispositivi possono essere comodamente posizionati sulla scrivania, sul tavolo, o possono essere appesi a parete.

Dopo il collegamento rapido di tutti gli Intercom disponibili, gli utenti possono contattarsi a vicenda premendo un tasto (sia con tutti gli apparecchi che con singole persone). Questa soluzione è perfetta per coloro che non hanno la possibilità di selezionare il numero o di tenere l’auricolare – aspetti indispensabili per utilizzare i comuni telefoni stazionari o cellulari.

I sistemi intercom wireless facilitano il contatto rapido di coloro che si trovano in ambienti diversi.

Questi dispositivi sono utili anche per parlare attraverso pareti isolanti, paraventi o schermi in plexiglas (soluzione comunemente utilizzata in strutture dedicate al servizio clienti – banche, uffici, stazioni o uffici postali). I dispositivi sono perfetti anche per i luoghi in cui il contatto con una grande quantità di persone è inevitabile e, pertanto, rende necessaria l’implementazione di soluzioni adeguate, tali da garantire il rendimento, la fluidità e il comfort del lavoro, nonché la salute e la sicurezza di dipendenti, clienti e ospiti.

 

Il sistema intercom mGuide WIN-1 trova applicazione anche nei luoghi in cui desideriamo un contatto costante con un’altra persona (ad es. per monitorare i suoi bisogni o il suo stato di salute).. La funzione “monitor” permette il collegamento con un secondo utente anche quando quest’ultimo non può rispondere alla chiamata a causa delle mani impegnate o dello stato di salute. Questa soluzione è perfetta per la case di cura e i centri per anziani, nell’ambito della relazione tra infermiera, addetto al servizio e paziente, ospite.

 

L’esperienza dei nostri clienti mostra che i sistemi Intercom senza filo sono applicabili anche in centri medici, officine, uffici, strutture scolastiche, ma anche in casa, dove rendono la comunicazione sicura, rapida e veloce.

Se desideri più informazioni sul sistema intercom mGuide WIN-1, non esitare a contattarci! Ti consiglieremo e ti suggeriremo come utilizzare il sistema mGuide WIN-1 nel tuo ambiente.

Contattaci

Przejdź do treści