Protezione ambientale in ogni fase

23 października 2018
Posted in Articolo
23 października 2018 Magdalena

Protezione ambientale in ogni fase

Un rischio sempre maggiore per l’ambiente naturale è costituito dall’aumento delle quantità di rifiuti. Vari tipi di rifiuti finiscono per essere dispersi nell’ambiente. Tale processo è imputabile, in grande misura, ai consumatori inconsapevoli. Essi, infatti, possono influire notevolmente sul destino dei rifiuti prodotti.

Vediamo e sentiamo parlare della necessità di ridurre la quantità di rifiuti, di procedere al riciclaggio o a una raccolta adeguata. Nelle scuole vengono condotti programmi educativi relativi alla protezione ambientale, nei vani scale dei condomini sono presenti manifesti informativi, mentre in televisione vengono trasmessi programmi e dibattiti in materia. Tuttavia, consumatori a parte, vi sono anche molti altri fattori influenti sullo stato dell’ambiente naturale (ad es. legislazione relativa al trattamento dei rifiuti o decisioni dei fabbricanti, che spesso non sono particolarmente interessati al destino dei propri articoli dopo la conclusione del periodo di vita utile – ad es. nel caso delle bottiglie di plastica o delle cannucce per le bevande).

Quando detto dimostra il ruolo di primo piano rivestito dai fabbricanti e dagli imprenditori nel processo di produzione, gestione e smaltimento dei rifiuti.

Un enorme problema per l’ambiente è costituito dai cosiddetti elettro-rifiuti, ossia i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e le pile esauste. Tali rifiuti devono essere adeguatamente smaltiti e messi in sicurezza, poiché se dispersi nel suolo o nell’acqua liberano molte sostanze dannose.

Poiché la nostra azienda si occupa della vendita di sistemi radiomicrofonici tourguide e audioguide, nonché di accessori, tra cui caricabatterie e accumulatori, avendo a cuore lo stato dell’ambiente naturale, abbiamo preso parte al programma Azienda Amica della Natura, ottenendo il certificato di responsabilità ecologica per imprese AURAEKO.  In questo modo, possiamo smaltire i rifiuti prodotti dalla nostra azienda in modo sicuro ed ecologico.

Acquistando i prodotti presso la nostra azienda, avrete la certezza di ricevere sistemi che, oltre a essere prodotti nel rispetto degli standard internazionali e con l’utilizzo di materiali sicuri (argomento trattato negli articoli precedenti del nostro blog), provengono da un soggetto che adotta misure ecologiche adeguate e un corretto smaltimento degli elettro-rifiuti e degli altri materiali di scarto. 

Contattaci