
Il fatto che, per alcuni sport, una comunicazione efficace sia un aspetto di primaria importanza, sia durante l’allenamento professionale che nelle attività ricreative, è certamente noto a tutti. Ciò è particolarmente importante per chi è alle prime armi e deve ascoltare costantemente le istruzioni dell’allenatore o dell’istruttore. Quanto detto, ovviamenet, vale anche per l’equitazione, le cui lezioni si svolgono spesso in gruppo e le distanze tra istruttore e allievo possono essere di diverse decine di metri. Senza il supporto di sistemi intercom senza filo, una comunicazione efficace può essere difficile o addirittura impossibile.
La soluzione Okayo C200 è costituita da un sistema di comunicazione digitale unidirezionale che garantisce affidabilità, praticità e un’eccezionale qualità del suono. In base alla nostra esperienza e ai commenti dei nostri clienti, sappiamo che l’utilizzo dei sistemi intercom della serie EQS, compreso il sistema Okayo C200, rappresenta una vera e propria svolta sia per gli istruttori che per i cavalieri all’inizio della propria esperienza.
Caratteristiche principali Okayo C200:
- Funzionamento intuitivo – Grazie al display LCD di immediata comprensione e all’interfaccia semplice, il sistema è estremamente facile da usare.
- Raggio di azione eccezionale – con un raggio di azione di oltre 100 metri, è possibile comunicare liberamente mantenendo una qualità audio eccellente.
- Lunga autonomia di funzionamento a batteria – L’unità funziona per oltre 20 ore con una sola pila AA e la funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti di inattività garantisce un risparmio energetico.
- Commutatore dei canali – Il pratico commutatore laterale permette di passare rapidamente e comodamente da un canale all’altro, consentendo di conversare individualmente, ad esempio, con 4 allievi diversi durante una lezione.
La struttura leggera e le dimensioni compatte rendono Okayo C200 adatto a qualsiasi attività. Grazie alla fibbia in metallo, può essere facilmente agganciato agli indumenti o alla cintura. Le dimensioni compatte consentono di riporlo in tasca senza ostacolare i movimenti o causare disagi. Inoltre, il blocco delle impostazioni impedisce modifiche accidentali durante l’uso.
Abbiamo sviluppato i set EQS-C200 dedicati, ideati pensando agli istruttori di equitazione. Il set EQS-C200 (1+1) è perfetto per un istruttore e un allievo, mentre il modello EQS-C200 (1+2) è la soluzione perfetta per chi lavora con due discenti allo stesso tempo.
Offriamo anche diversi altri modelli di intercom (anche in set appositamente realizzati) per gli sport equestri:
- EQS-5 – intercom unidirezionale per lezioni di equitazione. La comunicazione con l’EQS-5 avviene sempre nella direzione tra istruttore (trasmettitore) e cavaliere (ricevitore). Raggio di azione efficace: 100 metri in assenza di ostacoli. Fino a diversi set con il trasmettitore (su canali separati) possono operare senza interferenze in un singolo maneggio o centro di apprendimento.
- EQS-4 – intercom half-duplex bidirezionale. Consente la comunicazione alternata tra istruttore e allievi. Il raggio di azione di questo modello è di 1 km o più. Si rivelerà quindi utile non solo durante l’allenamento in un’area chiusa, ma anche durante la preparazione di gare di salto o di equitazione all’aperto.
- EQS-3 – interfono full-duplex bidirezionale con un raggio di azione fino a 250 metri. Questo modello consente a un massimo di 6 persone di comunicare liberamente nello stesso tempo. Tutti possono parlare e ascoltare contemporaneamente.