
MTS-200 è un sistema radiomicrofonico tourguide multilingue e automatico, destinato alla trasmissione di registrazioni audio. In altre parole, rappresenta un sistema di guida audio completamente automatico.
MTS-200 collabora con il modulo GPS. Ciò significa che le guide audio registrate vengono avviate automaticamente dopo l’accesso alle coordinate GPS individuali stabilite. MTS-200 rappresenta una soluzione ideale per le navi da crociera, la navigazione costiera e quella fluviale, i pullman e i minibus per il trasporto di gite organizzate e gli autobus turistici. Il sistema comprende otto trasmettitori a16 canali (863-865 MHz), in grado di trasmettere senza interferenze un suono di qualità cristallina su 6 canali contemporaneamente. Con l’uso dell’antenna direzionale aggiuntiva, il raggio di azione del sistema supera i 100 metri!
MTS-200 offre:
- 8 trasmettitori integrati
- riproduttore audio a più tracce
- antenna o antenna direzionale
- amplificatore per antenna
- ricevitore GPS
- software
Caratteristiche di base del sistema MTS-200:
- funzionamento nel range di frequenza 863-865 MHz
- 16 canali, possibilità di trasmissione contemporanea su 6 canali
- Raggio di azione della versione base pari a 50-100 m, raggio di azione con antenna direzionale – oltre 100 m
- avvio automatico delle informazioni registrate / commenti in tutte le versioni linguistiche (nello stesso tempo), in base alle coordinate GPS
- possibilità di passaggio al microfono esterno (funzione di trasmissione dal vivo)
- l’intero sistema è contenuto in una comoda valigetta di tipo rack
Possibilità del sistema MTS-200
Il sistema MTS-200 permette la trasmissione di messaggi vocali registrati (o guide audio) in più lingue contemporaneamente, che giungono ai soggetti provvisti di ricevitori Okayo EJ-7. I messaggi si attivano automaticamente quando il mezzo (nave, pullman) accede alle coordinate GPS preimpostate. Esiste anche la possibilità di avviare manualmente i vari messaggi o di trasmettere dal vivo.
Nella pratica, MTS-200 è ideale durante le crociere o bordo di pullman, quando è necessario trasmettere informazioni sulle attrazioni turistiche o sulle fasi della visita (fermate, stazioni intermedie) a più turisti, in lingue diverse, nello stesso momento.
Vantaggi garantiti da MTS-200:
- svolge il lavoro di più guide e/o traduttori
- limita il rumore dovuto alla trasmissione dei messaggi dagli altoparlanti
- arricchisce l’offerta turistica con informazioni in più lingue
- rende automatica la gestione di grandi gruppi di turisti
- rappresenta una fonte di reddito aggiuntiva