L’igiene delle attrezzature tourguide

3 lipca 2018
Posted in FAQ
3 lipca 2018 Magdalena

L’igiene delle attrezzature tourguide

Una buona guida non si limita a curare i contenuti trasmessi ai propri turisti, ma è anche attenta al loro comfort durante la visita. La maggior comodità, in questo frangente, è costituita dai sistemi tourguide, utilizzati da un numero sempre maggiore di accompagnatori. Per questo motivo, però, i ricevitori e gli auricolari passano di mano in mano. Oltre ai batteri, la microflora della pelle contiene virus patogeni, funghi e parassiti. E proprio a tali microrganismi sono esposti i turisti che ricevono le attrezzature precedentemente utilizzate da un altro gruppo. Prendiamoci cura dei nostri turisti e forniamo loro adeguate misure preventive!

Perché vale la pena di curare l’igiene delle attrezzature tourguide?
Gli auricolari multiuso devono essere puliti per due motivi – sanitario e tecnico. Gli auricolari, durante l’uso, divengono sede di milioni di batteri e sono coperti da epidermide morta. L’accumulo di batteri patogeni può causare problemi all’apparato uditivo e alla pelle. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, occorre ricordare che le impurità possono causare interferenze a livello sonoro, fino a bloccare completamente la trasmissione!

Come curare l’igiene delle attrezzature tourguide?
Dal 2018, la nostra offerta comprende una vasta gamma di accessori per l’igiene. Questi elementi sono confezionati in bustine o sacchetti. Basterà distribuirli ai turisti prima della gita o a bordo del pullman. Questa soluzione, oltre a garantire un maggiore risparmio di tempo alla guida, rassicura il turista in merito alla sicurezza e all’igiene delle attrezzature ottenute, vista la possibilità di procedere personalmente alla disinfezione.

Che accessori igienici sono compresi nella nostra offerta?
1. Salviette disinfettanti monouso per auricolari e ricevitori
2. Copriauricolari in spugna e inserti monouso
3. Gommini igienici monouso per auricolari interni
4. Auricolari monouso SJ-1, SJ-2, SJ-3

Per informazioni dettagliate, vi invitiamo a visitare il nostro sito dedicato all’igiene dei sistemi tourguide.

Contattaci