Sistemi di comunicazione per arbitri - Mexpo | Fornitore Realizzazione Sistemi Audioguide

Sistema di comunicazione wireless per arbitri sportivi

I sistemi di comunicazione bidirezionale di AXIWI sono presenti nella lista dei sistemi di comunicazione per arbitri della federazione calcio mondiale FIFA (Fédération Internationale de Football Association) AXIWI è un sistema professionale per arbitri sportivi ed è utilizzato dalle organizzazioni calcistiche e arbitrali di tutto il mondo.. Link di accesso alle altre referenze.

Ogni partita comporta grandi emozioni, ma anche complesse dinamiche di gioco. È importante che gli arbitri comunichino bene e in modo affidabile con gli altri arbitri, cosa che non è sempre possibile a causa della distanza e della posizione sul campo, nonché della velocità del gioco. I sistemi bidirezionali Axiwi AT-320 e AT-350, grazie ai quali la comunicazione tra gli arbitri diviene priva di problemi, rappresentano un valido aiuto. Quando la palla è in gioco, non occorre più gridare con il rischio di fraintendersi. Grazie alla semplicità di funzionamento, l’utilizzo dei sistemi non richiede alcuna attenzione supplementare. I sistemi di comunicazione bidirezionale di Axiwi si distinguono anche per il loro prezzo accessibile. Sistemi simili per gli arbitri costano fino a cinque volte di più!

axiwi1-300x443
axiwi2-300x443

Sistema di comunicazione per arbitri calcistici

I sistemi AXIWI AT-320 e AT-350 consentono a 6 persone di comunicare contemporaneamente, come in una conversazione telefonica. In pratica, ciò significa che tutti gli arbitri sparsi per il campo o lungo la sua lunghezza possono comunicare senza problemi. È possibile scegliere tra due tipi di connessione: ascolto e conversazione aperti o solo conversazione premendo il tasto „S”. Questo vi permette di adattare il modo di comunicare alle vostre esigenze attuali. A seconda della configurazione, un’altra persona può unirsi alla conversazione, ma ciò esclude un soggetto dalla comunicazione bidirezionale.

Vantaggi per gli arbitri calcistici

Processo decisionale dinamico ed efficiente

  • Modo proattivo per la direzione del gioco
  • Contatto diretto e facile con gli assistenti
  • Comunicazione bidirezionale in tempo reale

Riduzione degli errori al minimo e processo decisionale più efficiente

  • Conferma di informazioni critiche sul gioco 
  • Comunicazione delle informazioni rilevanti in modo rapido e diretto

Coinvolge la terna arbitrale

  • Arbitro e relativi assistenti possono svolgere le loro mansioni sul campo senza distrazioni

Professionalità

  • La tecnologia portata in campo si traduce in un arbitraggio più efficace e in un miglior rendimento

Sviluppo e miglioramento delle competenze

  • La comunicazione attraverso il sistema Axiwi può essere ascoltata da osservatori, arbitri ancora in formazione o allenatori, in modo da sapere cosa dicono gli arbitri in campo. Questo li aiuta a giudicare correttamente il gioco dei giocatori, li educa e ne sviluppa le capacità.

Sistemi di comunicazione AXIWI AT-320 e AXIWI AT-350

I sistemi di comunicazione AXIWI non superano i 40 grammi di peso, sono dotati di un cordino di sicurezza e di una clip per indumenti. I sistemi sono alimentati da batterie integrate ai polimeri di litio, che ne consentono il funzionamento fino a 12 ore. Sono disponibili diversi auricolari per soddisfare le vostre esigenze e preferenze. Il sistema di comunicazione AXIWI consente a 6 persone di comunicare contemporaneamente, mentre gli altri partecipanti possono ascoltare o intervenire nella conversazione.

Contattaci