mGuide FLDR rappresenta la linea, sempre più numerosa, dei modelli radiomicrofonici tourguide bidirezionali, che consentono la comunicazione in modalità full duplex. Alcune delle sue caratteristiche fanno sì che questo prodotto sia uno dei modelli più avanzati della nostra offerta.

FDLR è perfetto in ogni situazione che richiede l’elevata qualità audio, come una conversazione in un gruppo numeroso, la comunicazione durante i corsi di addestramento, le perizie presso linee di produzione rumorose.

È bene ricordare che, nel caso di questo prodotto mGuide, mancano quasi del tutto le restrizioni relative al numero di persone abilitato a trasmettere e ricevere nello stesso momento all’interno di un gruppo (in modalità full duplex). Teoricamente, si prevede un numero massimo di 5 persone (al di sopra del quale è previsto solo l’ascolto), ,ma grazie all’uso del protocollo elastico FIFO (first-in-first-out), la prima persona che preme il tasto conferenza (full duplex) viene automaticamente trasferita al modo ascolto, allorché il tasto conferenza viene premuto dalla sesta persona.

Qualora tale soluzione non sia sufficiente, grazie allo speciale dispositivo aggiuntivo chiamato repeater, esiste la possibilità di estendere il gruppo dei soggetti aventi accesso contemporaneo alla modalità conferenza fino a 8 o, addirittura, a 16.

Uno dei fattori più problematici dei modelli full duplex, fino a oggi, è stato quello della portata. In questo caso, mGuide FDLR è un vero recordman, grazie a un raggio di azione fino a 300 m (in assenza di ostacoli), estensibile fino a circa 600 metri!

Le applicazioni del sistema tourguide full duplex con questi parametri sono davvero ampie:
– accompagnamento e corsi di addestramento in ambiente a elevato livello di rumore (industria)
– messa in sicurezza a controllo di eventi, assemblee, pellegrinaggi, concerti
– servizio presso alberghi, ristoranti, navi, musei, attrazioni turistiche
– coordinamento di gruppi di soccorso
– sport, allenamenti sportivi, arbitraggio e tante altre attività

Nel pacchetto standard, insieme alla radio  FDLR offriamo un headset leggero, un laccio, un astuccio con fibbia, un cavo USB e una valigetta.

Tra gli accessori aggiuntivi, oltre ai caricabatterie, è possibile trovare headset di altissima qualità con laringofoni, particolarmente utili in ambienti a elevato livello di rumore.

Contattaci