nell’industria

L’attuale situazione mondiale, caratterizzata dalla drammatica presenza della pandemia COVID-19, ha obbligato tutti i settori dell’economia ad adottare varie misure restrittive, come ad esempio l’obbligo di mantenere un’adeguata distanza sociale.

Industria

I sistemi tour guide e audioguide sono utilizzati nell’industria da anni, vista e considerata la frequente presenza di macchinari rumorosi. I sistemi radiomicrofonici tour guide sono perfetti per gli ambienti caratterizzati da un forte rumore di fondo e facilitano la comunicazione tra i dipendenti o tra coloro che visitano la fabbrica o la linea di produzione. Attualmente è molto importante mantenere almeno 1,5 m di distanza tra i dipendenti. Pertanto, la distanza tra la prima e l’ultima persona del gruppo può essere davvero notevole.

I nostri sistemi non temono situazioni di questo tipo!

Grazie a tourguide, i dipendenti possono mantenere una distanza di sicurezza, rispettando le misure di distanziamento presso la linea di produzione e comunicando senza problemi in presenza di rumore. La comunicazione può essere monodirezionale o bidirezionale.

Business

Come organizzare un corso di formazione, una conferenza o un incontro di affari durante la pandemia? È difficile spostare i partecipanti ai corsi o i partner in affari e condurre trattative, colloqui o presentazioni soddisfacenti senza continue richieste di ripetizione dell’ultima frase.

I sistemi tourguide permettono di mantenere una qualità di trasmissione ideale anche a distanze superiori ai 100 m (con campo visivo libero). Pertanto, sono perfetti per tutte le situazioni in cui è necessario mantenere un distanziamento e, al tempo stesso, è richiesto un elevato livello di comunicazione. Permettono di condurre conversazioni e presentazioni ad alto livello, nonché di adottare uno schema di comunicazione bidirezionale, con la presentazione di domande e l’invio di risposte.

Turismo

Le gite di gruppo, nonché la visita dei luoghi e dei punti turistici più popolari, comportano spesso la presenza di molte persone radunate su spazi limitati. I luoghi turistici più noti sono spesso caratterizzati dalla presenza di folle. Ora che il turismo ha acquisito una nuova dimensione, i sistemi tourguide e audioguide saranno una soluzione ideale. La guida non deve più radunare attorno a sé un gruppo di turisti che, a loro volta, devono accalcarsi per sentire qualcosa. Il gruppo può distribuirsi anche su uno spazio di 100 metri (i 2 metri di spazio libero richiesti, nel caso dei sistemi tour guide, sono una bazzecola!) e captare perfettamente le parole della guida.

I sistemi tourguide possono essere provvisti di auricolari monouso che, confezionati in bustine saldate, danno la garanzia dell’igiene e della sicurezza. Nel caso degli auricolari multiuso, è possibile utilizzare le protezioni igieniche monouso in interfodera.

Ogni turista potrà ricevere una salvietta disinfettante monouso per la disinfezione del ricevitore o dell’auricolare multiuso, con un ulteriore incremento del senso di igiene.

Per mantenere standard igienici ancora più rigorosi, vi proponiamo di utilizzare le salviette monouso (confezionate in buste singole) per la disinfezione delle attrezzature, da distribuire ai turisti.

Al termine dell’accompagnamento, l’attrezzatura tourguide potrà essere disinfettata con liquidi speciali per la disinfezione dei sistemi radiomicrofonici tourguide, audioguide, nonché degli auricolari.

Una buona guida è una guida responsabile!

Sanità

I dipendenti del servizio sanitario sono un gruppo particolarmente esposto all’infezione da coronavirus. Ogni contatto sociale deve essere ridotto al minimo, ma ciò non è sempre possibile.

Il contatto tra il personale sanitario e i medici può essere semplificato grazie ai sistemi tourguide. I dispositivi sono piccoli, leggeri, e non disturbano in alcun modo nella vita quotidiana. Il medico che si occupa degli ammalati può trasmettere i propri ordini alle infermiere, anche qualora si trovino nella stanza accanto. I sistemi tourguide, in questo caso, oltre a garantire un’efficace comunicazioen a distanza, facilitano il lavoro del personale sanitario.

Logistica e distribuzione

La regola legata al mantenimento del distanziamento sociale è particolarmente difficile da rispettare nel campo della logistica e della distribuzione – settori in cui la comunicazione efficiente è alla base della fluidità del lavoro.

La comunicazione bidirezionale mediante il sistema tourguide permette a chi lavora, ad esempio, in grandi magazzini, di contattare rapidamente i colleghi e di fornire indicazioni utili per il rinvenimento di particolari pacchi, la verifica della quantità di merce, la gestione della spedizione o della presa in consegna della merce.

Grazie all’efficiente comunicazione a distanza offerta dai sistemi tourguide, il mantenimento della distanza sociale e della sicurezza non recherà alcun problema.

I piccoli dispositivi tascabili non disturbano nello svolgimento dell’attività, e i comodi auricolari non causano fastidi nemmeno dopo molte ore di utilizzo.

Contattaci